ma che cosa è Facce DA Merenda?


Eccoci a cominciare (e a collaborare) ad una nuova avventura. Nei mesi di luglio e agosto, il micro-caseificio di Plodar Kelder di Sappada, con l’ aiuto di Mirco Basso, organizzano 60 giorni di “merenda” semplice e genuina, come tutte le cose che troverete proposte allo spaccio.

logo_fdmQuest’avventura si chiamaFacce da Merenda(qui il link al sito) ed è un modo nuovo di intendere la merenda, fatta solo di cose genuine, formaggi di produzione propria, come i salumi di aziende che rispettano l’ambiente, vini naturali, prodotti biodinamici che tengono in considerazione la biodiversità del territorio, senza stavolgere le produzioni agro-alimentari. Come poteva mancare il prodotto che per eccellenza è biodinamico?? Birra artigianale, ricorosamente non filtrata e non pastorizzata, senza nessuna aggiunta di conservanti.

Così vista la genuinità del progetto mi ci sono tuffato dentro e vi invito a non mancare l’appuntamento.

Ora però tutte le informazioni che servono per esserci e per capire:

1) Il caseificio Plodar Kelder è a Sappada, in Borgata Fontana 1,(per info e prenotazioni tel 0435 469833) è gestito da Sara e Marta, per le merenda ci sarà anche Mirco anima del progetto.

2) si parte il 1 luglio e si finisce il 2 settembre, dalle 16 del pomeriggio alle 20:20 della sera, ci saranno un paio di eventi (uno dedicato al nostro birrificio) che probabilmente si spingeranno fino alla seconda serata. Occhio al Calendario (a momenti verrà pubblicato).

3) Esternamente al caseificio verranno approntati tavoli e panche, per ospitarvi dopo (o prima) della vostra passeggiata lungo la vecchia via che attraversa Sappada Vecchia. Se siete pigri come me, potete anche raggiungere il parcheggio nella strada principale, ed arrivare al caseificio, se siete “veramente” pigri, chiamate Sara che vi manda Mirco che vi porta su in spalla.

Tre Buoni motivi per non mancare:

a) Non vi divertite, caderete in depressione;

b) vi cresce la trippa, visto che a casa mangerete cose piene di conservanti, con sale e non genuine.

c) Vi perdete la mia Birra che è come una medicina … Allevia la sofferenza, cura tutti i mali e restituisce il sorriso!!